"L'Arte della Magia"
Palermo 11-12-13 novembre 2005
Hotel Casena dei Colli

Workshop teorico e pratico presentato dall'Alta Sacerdotessa Wiccan Phyllis Curott, autrice di "The love spell ", "Il sentiero della Dea ", "Una strega a New York", e " L'arte della magia".
Questo work shop è stato un'opportunità unica di lavorare con la nota Sacerdotessa Wiccan Phyllis Curott, i cui libri hanno fugato i miti e stereotipi negativi nei confronti della stregoneria, rivelando invece una verità a lungo nascosta: la Wicca è una bella ed elegante spiritualità che trae le sue radici dallo sciamanesimo e dai culti europei della Dea, essa è attualmente la religione in più rapido sviluppo negli Stati Uniti.
In questo speciale fine settimana, Phyllis Curott ha introdotto i partecipanti ai principi ed alle pratiche spirituali usate da milioni di moderne Streghe; ha insegnato loro a tirar fuori il potere divino che alberga in ogni essere umano e nel mondo intorno a noi. I partecipanti hanno scoperto come la magia e gli incantesimi costituiscano un potenziamento dell'esperienza religiosa ed imparato come utilizzare le proprie risorse per raggiungere obiettivi pratici, come la guarigione, l'amore, la prosperità, la gioia, l'ispirazione e la libertà; tale esperienza ha costituito sia una scoperta di se stessi che una trasformazione spirituale.
L'alta sacerdotessa Wiccan Phyllid Curott ha guidato i partecipanti all'apprendimento delle tecniche fondamentali della Wicca, secondo l'interpretazione della tradizione di Ara, al fine di connettersi al Divino e praticare magia sacra. Queste tecniche includono pulizia, purificazione ed allontanamento, creazione dello spazio sacro e formazione del cerchio, radicamento, centratura e dinamizzazione dell'energia, invocazione della grande Dea e del grande Dio, visualizzazione guidata, magia degli elementi, canti, danze, innalzamento e direzione dell'energia.
Il seminario è culminato con un rituale collettivo, il lancio di un incantesimo per accrescere, grazie al Divino l'energia, e per caricare e consacrare un oggetto di potere personale.
Vedi le foto dell'evento